TWENTY8 STUDIOS

VIA OREFICI 2,

MILANO

+39 346 4022325

TWENTY8 STUDIOS

VIA OREFICI 2,

MILANO

+39 346 4022325

Ferzan Ozpetek x Unicredit per italia

UniCredit per l’Italia con Ferzan Özpetek

Un corto realizzato con il Maestro Ferzan Özpetek per dimostrare la vicinanza di UniCredit agli italiani.

Una fotografia vera dell’Italia in questo particolare momento storico: mentre fuori tutto sembra fermarsi, dentro le case c’è la vita. 

Ed è proprio da questa verità che nasce l’idea di raccontare, attraverso le finestre, storie e momenti veri di persone, imprenditori e famiglie attuali.

Per la prima volta in TV con un film di 3 minuti che vuole regalare emozioni, positività e speranza agli italiani e che dà un valore ancora più alto al posizionamento del brand “UniCredit, la banca per le cose che contano”.

 

“Mi piaceva raccontare questa Italia, in un’atmosfera malinconica e silenziosa, attraverso una banca.”  – Racconta il Maestro Ferzan Ozpetek nell’intervista con Barbara Cassinelli di Unicreditper la prima volta in TV 

Chi ti sta accanto nei momenti difficili, renderà quelli sereni ancora più belli.

Con questa campagna, UniCredit desidera valorizzare tutto il percorso che è stato fatto dall’inizio del primo lockdown, a marzo 2020, e concretizzare le iniziative, le comunicazioni, i progetti, i prodotti che sono stati realizzati per l’Italia e tutto il territorio nel claim “Chi ti sta accanto nei momenti difficili, renderà quelli sereni ancora più belli.”

 

Tutto è nato con la prima campagna adv in cui l’elemento principale è la finestra. Per la precisione, la finestra, un balcone e una bandiera, quella dell’Italia. L’Italia dei piccoli paesi, della città, del borgo, delle zone industriali, l’Italia vera.

 

Da lì è stato creato uno storytelling ad hoc in cui abbiamo dato vita e sostenuto i clienti (privati e imprese) con supporti e servizi specifici come le moratorie per famiglie e imprese, i prestiti per gli operatori del settore sanitario, il Superbonus 110% per le ristrutturazioni, la polizza UniCredit My Care Salute  e l’App per avere la banca a portata di mano.

28studios unicredit carta flexia green
  • In TV con il cortometraggio da 180″ oltre ai 90″ 45 ” e 30″
  • Sul web con 5 spot commerciali da 15” declinati in banner e pre-roll
  • In stampa su quotidiani e periodici
  • Contenuti per i canali i social del gruppo
28studios ferzan unicredit mycare
28studios ferzan unicredit italia